venerdì 25 settembre 2009

Bartick 2009 ......Liberi di fare come dice il Bart!!!!!!!
















Allacciandomi a quanto scritto dal mio amico Bart, sul giro in quel di Siena in un grigio martedì di Aprile, confermo che spesso quando meno ti aspetti una giornata "LIBERA DI FARE", ecco che si presenta un occasione che rimane stampata nella ns. mente come un emozione forte e indissolubile.
Arrivo a casa del Panick la sera prima con la mia ADV, cena in ottima compagnia e via a letto, l'indomani si raggiunge a Siena nella sua BAT CAVERNA il Bart.
La mattina di buon ora, le 11, siamo a casa del Bart e dopo un saluto e 2 chiacchere si parte per una girata in fuoristrada con le ns. balene...............R 1150 GS ADV, R 1200 GS e una stupenda Triumph Scrambler agghindata da vera fuoristradista anni 70..........chiaramente anche l'abbigliamento di ogniuno di noi è consono al mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La giornata scorre con piacere, così come il vino che beviamo a pranzo........e dopo essere ritornati alla BAT CAVERNA, si riparte con destinazione casa.......sigh sigh!
Durante il ritorno prendo un temporale epico che mi accompagna fino alla serranda del garage, ma la gioia di aver trascorso una giornata LIBERA DI FARE QUEL CAZZO CHE CI PARE è grande e già si pensa ad organizzare un appuntamento fisso ogni volta che vogliamo.

Grazie ragazzi per la compagnia che come al solito è delle migliori e al prossimo Bartick......

martedì 22 settembre 2009

Le bimbe in garage!!!!
























































Chi di noi non scende in garage a rimirare almeno una volta al giorno le proprie creature?????

lunedì 21 settembre 2009

Sardegna 2009
















Anche quest'anno, per il secondo da quando la mia compagna, parlo della mia ragazza, mi segue nelle mie avventure in motocicletta, la meta è stata la Sardegna.
Affascinante come sempre, soprattutto se non si visitano i soliti posti in Costa Smeralda, ma si decide come noi di visitare una Sardegna più vera e più rilassata.
La partenza avviene da Baja Sardinia, dopo aver pernottato al Club Hotel, affascinante perla incastonata in una baia da togliere il fiato con camera fronte Arcipelago della Maddalena.
La Adventure 1150, fedele compagna di viaggio, non moglie, è stata preparate con gomme tassellate che ci serviranno sugli sterrati della Costa Verde.............un paradiso per chi ama il fuoristrada soft da fare in 2 con un bufalodi moto che carica sfiora i 370 kg!!!!!!!!!!!!!!
Prima tappa Gennargentù, il monte più alto della Sardegna, lungo la strada non abbiamo incontrato nessuno, sembra di essere i soli sopravvissuti a questo mondo.
In cima al monte, un meraviglioso rifugio ci serve dell'affettato e del formaggio locale.......cosa vogliamo di più..........
Finito il lauto pranzo si parte per arrivare sulla Costa Verde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
All'arrivo a Piscinas, uno scenario di dune.......si, ripeto dune per chi non ci è mai stato, incanta ogni visitatore di questo posto meraviglioso della costa occidentale sarda, entrato di diritto a far parte del patrimonio dell'UNESCO quale deserto più grande d'Europa.
La tentazione di salire sulle dune di sabbia con la moto alte fino a 60 metri è forte, ma è anche vietatissimo, quindi meglio godersi gli sterrati e affrontare qualche guado con tutta tranquillità.
La strada che percorriamo segue i vecchi sentieri che collegano le miniere i zinco e carbone che popolano la zona.
Solo questo incantevole posto meriterebbe una vacanza, ma dopo 3 giornici spostiamo verso Alghero per un altro tour fuoristradistico che ci porterà a toccare degli scorci stupendi tra Capo Caccia e Stintino con le sue meravigliose spiaggie bianche.
La fine di questa rilassante, anche se abbiamo bucato 2 volte ( Portatevi sempre il kit riparazione gomme BMW, in 5 minuti siete di nuovo in marcia ) è a Pittulongu dove alla sera ceniamo in un meraviglioso locale sulla spiaggia gestito da un romagnolo, il MAMA BEACH.

Anche per quest'anno le vacanze estive sono andate, ma la voglia di tornare in Sardegna, magari anche con qualche amico per fare fuoristrada è tanta.........quindi è molto probabile che l'anno prossimo si ritorni..........ogni volta si scopre sempre un angolo nuovo!!!!!!


GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Ebbene si......si inizia.....solo moto very VINTAGE!!!


Eccoci quà, inizio oggi questa avventura dove raccolgo idee, notizie, commenti di chi come me è appassionato di moto particolarmente belle e principalmente di quelle che sono nel cuore di ogni appassionato come me di motociclette.

Racconterò anche dei miei viaggi o dei giri che ogni persona appassionata avrà voglia di condividere con me.


Quindi vi attendo numerosi....almeno spero!!!!