lunedì 21 settembre 2009

Sardegna 2009
















Anche quest'anno, per il secondo da quando la mia compagna, parlo della mia ragazza, mi segue nelle mie avventure in motocicletta, la meta è stata la Sardegna.
Affascinante come sempre, soprattutto se non si visitano i soliti posti in Costa Smeralda, ma si decide come noi di visitare una Sardegna più vera e più rilassata.
La partenza avviene da Baja Sardinia, dopo aver pernottato al Club Hotel, affascinante perla incastonata in una baia da togliere il fiato con camera fronte Arcipelago della Maddalena.
La Adventure 1150, fedele compagna di viaggio, non moglie, è stata preparate con gomme tassellate che ci serviranno sugli sterrati della Costa Verde.............un paradiso per chi ama il fuoristrada soft da fare in 2 con un bufalodi moto che carica sfiora i 370 kg!!!!!!!!!!!!!!
Prima tappa Gennargentù, il monte più alto della Sardegna, lungo la strada non abbiamo incontrato nessuno, sembra di essere i soli sopravvissuti a questo mondo.
In cima al monte, un meraviglioso rifugio ci serve dell'affettato e del formaggio locale.......cosa vogliamo di più..........
Finito il lauto pranzo si parte per arrivare sulla Costa Verde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
All'arrivo a Piscinas, uno scenario di dune.......si, ripeto dune per chi non ci è mai stato, incanta ogni visitatore di questo posto meraviglioso della costa occidentale sarda, entrato di diritto a far parte del patrimonio dell'UNESCO quale deserto più grande d'Europa.
La tentazione di salire sulle dune di sabbia con la moto alte fino a 60 metri è forte, ma è anche vietatissimo, quindi meglio godersi gli sterrati e affrontare qualche guado con tutta tranquillità.
La strada che percorriamo segue i vecchi sentieri che collegano le miniere i zinco e carbone che popolano la zona.
Solo questo incantevole posto meriterebbe una vacanza, ma dopo 3 giornici spostiamo verso Alghero per un altro tour fuoristradistico che ci porterà a toccare degli scorci stupendi tra Capo Caccia e Stintino con le sue meravigliose spiaggie bianche.
La fine di questa rilassante, anche se abbiamo bucato 2 volte ( Portatevi sempre il kit riparazione gomme BMW, in 5 minuti siete di nuovo in marcia ) è a Pittulongu dove alla sera ceniamo in un meraviglioso locale sulla spiaggia gestito da un romagnolo, il MAMA BEACH.

Anche per quest'anno le vacanze estive sono andate, ma la voglia di tornare in Sardegna, magari anche con qualche amico per fare fuoristrada è tanta.........quindi è molto probabile che l'anno prossimo si ritorni..........ogni volta si scopre sempre un angolo nuovo!!!!!!


GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Nessun commento:

Posta un commento